
Venerdì 10 novembre, si è svolto LILT for Biella, una serata giunta ormai alla sua quarta edizione, condotta da Cristiano Gatti, Presidente Confartigianato di Biella e Vicepresidente regionale Confartigianato e Paola Mercandino, attrice di teatro e presentatrice di Biella. L’evento è stato un successo grazie alla collaborazione del Comune di Biella che ha concesso gratuitamente il Teatro Sociale, dei tecnici audio e video, delle aziende, degli ospiti e dei personaggi che, con grande cuore, hanno scelto di sostenere LILT Biella e di condividere in prima persona il sostegno per la lotta contro il cancro.
L’obiettivo della serata, oltre all’intrattenimento grazie alla presenza di musica, ballo, cabaret e molto altro, è stato quello di raccogliere fondi per sostenere ulteriormente le attività di prevenzione dell’ambulatorio senologico di Spazio LILT. Il tema centrale della serata è stato il tessile. Questo mondo rappresenta l’eccellenza della nostra città, che viene riconosciuta e apprezzata a livello mondiale. In rappresentanza sono saliti sul palco: Carlo Piacenza di “Fratelli Piacenza”, Elisabetta Botto di “Successori Reda” e Alessandro Barberis Canonico di “Vitale Barberis Canonico”. All’entrata del teatro gli spettatori sono stati omaggiati con i tipici Torcetti di De Mori.
L’evento è stato aperto con le immagini dei monumenti illuminati in rosa dai Comuni biellesi e a seguire dalle ballerine della scuola di ballo “Intrecci d’Arte” di Biella con una coreografia dell’insegnante Eleonora Prete, gli allievi hanno portato sul palco i nastri rosa, simbolo della Campagna Nastro Rosa.